
Rosalba Costanza è nata a Termini Imerese nel 1973. Dopo diverse esperienze lavorative nella sua città, si è trasferita in provincia di Milano per esercitare la professione di assistente educatore di sostegno. Ritornata in Sicilia, ha proseguito il suo impegno, con i bambini disabili, si è laureata in Scienze della formazione primaria e insegna nella scuola primaria.

Per sempre Oltre la vita è la sua prima pubblicazione.
****************************************
Per sempre Oltre la vita è una storia d’amore originale, un racconto lirico a due voci che si eleva a incontro spirituale tra due donne separate a forza dal destino.
Se l’una si esprime attraverso monologhi e riflessioni che nessuno può ascoltare, percependo la propria dolorosa solitudine, l’altra le è sempre accanto e risponde alle sue domande, cercando di lenire quella sofferenza che la sua scomparsa le ha provocato.
Queste confessioni alternate diventano dei veri e propri dialoghi, intensi, spontanei, a tratti amari, ma sempre profondamente carichi di quel sentimento autentico che ha caratterizzato il loro rapporto quotidiano, colmo di una struggente tenerezza.
